Skip to main content

La squadra dell’Ite Tosi, oggi 2 dicembre, ha giocato le prime due partite di pallacanestro della Varese School Cup, il torneo di basket tra istituti scolastici della provincia di Varese, conquistando il campo di Gallarate!

I giocatori erano carichi e pronti a entrare in campo, i tifosi altrettanto entusiasti e pronti a tifare con il cuore, le crew, invece, dando tutto il loro impegno, hanno fatto ballare tutto il palazzetto, e infine i gruppi che curano la comunicazione per le singole squadre, concentrati a filmare e cogliere le emozioni di questa splendida giornata.

La prima partita, giocata dall’Ite Tosi contro il Da Vinci Pascoli, terminata 42-27, è stata la giusta motivazione che ha acceso ancora di più la squadra. Hanno lavorato molto bene sulla difesa, e ancor di più sull’attacco, ma ciò che ha contribuito maggiormente è stato il lavoro di squadra, dentro e fuori dal campo. Subito dopo la vittoria sono arrivate le parole del coach: “Nessuno se lo aspettava, ma io conosco la forza dei miei ragazzi.”

La seconda partita ha visto in campo la squadra del Tosi contro il Collegio Don Bosco Borgomanero. L’adrenalina era alle stelle e, con non altissime aspettative, l’Ite Tosi si è portata a casa anche questa vittoria, combattendo fino all’ultimo secondo. Terminata 56-45, i ragazzi si posizionano primi nella giornata di oggi nella Varese School Cup.

Per chiudere in bellezza, l’atleta nominato come MVP della giornata, ovvero l’atleta che ha conseguito la miglior prestazione, è proprio uno studente dell’Ite Tosi: si tratta infatti di Alessio Paparella, che ha commentato: “I risultati sono merito di tutto il lavoro che abbiamo fatto.”

Una giornata indimenticabile per l’Ite Tosi, che torna a casa con due vittorie e tanta fiducia per le prossime sfide.